scopri con noi il piacere di perderti nella Ville Lumière

Chi sono

Naturalmente sono un’italiana! Parigi la conosco dal 2004 e ci vivo stabilmente dal 2009. Vi ci porto volentieri perché la amo, vi ci porto anche perché è un lavoro!

Vi facilito il contatto coi locali traghettandovi in tutta semplicità e senza stress nella cultura francese.  Vi spiego la logica dei trasporti e gli usi e costumi più importanti da conoscere perché la vostra vacanza sia una vera vacanza. E se volete vi faccio fare un giro dove volete voi e per quanto tempo volete voi: la vacanza è vostra! Ma se avete poco tempo e non conoscete il francese, magari può far comodo un aiutino, no?

Propongo anche itinerari a tema, che vi faranno scoprire Parigi seguendo il filo conduttore dell’acqua, della guerra, del cinema o del multiculturalismo di cui la città è zeppa. Vi ho convinto, vero? Allora non esitate a scrivermi! Non vedo l’ora di darvi il benvenuto a Paris!

PS. Nota bene, non chiedetemi di prenotarvi l’hotel perché non sono un’agenzia di viaggi, non chiedetemi nemmeno di piazzarvi in un autobus da 50 posti per girare Parigi in un’ora.. non sono un tour operator!  Infine, non sono nemmeno una guida turistica “classica”: è a loro che vi dovrete rivolgere se siete più di cinque e volete visitare il Louvre e compagnia bella.

Ma chi si cela dietro la maschera?

silouhette stilizzata di AleSChe sono italiana non vi basta? No? Avete ragione.

Il punto è che non ho ancora risolto i miei dubbi esistenziali sulla mia presentazione. Le uniche cose certe sono il mio sesso femminile e che sono nata il secolo scorso (nel 1981, pensate un po’!). Se poi cercate di spulciare nel mio pedigree accademico potresti trovare i miei studi di filosofia e di giornalismo. Ma quel che conta davvero sono la mia inesauribile-fino-a-prova-contraria passione di scoprire e riscoprire ogni giorno Parigi e la mia quotidiana immersione nella cultura francese. Meglio approfittarne fin che il filone è ricco!

Lascia un commento