scopri con noi il piacere di perderti nella Ville Lumière

Mangiare a Parigi spendendo poco (o quasi)


Interno di un bistrot del 18° arrondissement

Ristorante, bistrot o brasserie? Tanto per cominciare non sono dei luoghi, ma degli stili: pomposo il primo, popolare il secondo, minimalista il terzo. Potrete trovare allora dei restaurant-bistrot, o dei bistrot-brasserie, e ognuno di questi stili non significa, da solo, chic o cheap. L’eleganza e il risparmio, che possono anche andare a braccetto, dipendono da noi.

« Più hai, più paghi » non è sempre l’opposto di « meno hai, meno paghi », e non sono valide nemmeno le inversioni dei binomi (« Più paghi, più hai », « meno paghi, meno hai »). Ecco allora il fattore luogo, che non dà un’equazione infallibile, ma molto probabile: luogo turistico = più paghi e peggio mangi.

Girato l’angolo potrete scoprire che la cucina francese esiste e non sempre è così cara. E potreste addirittura stupirvi, a fine pasto, nel gustare un buon caffè ad un euro a due passi dal Beaubourg (al comptoir, bien entendu).

2 Risposte

  1. Avatar di devecchi davide
    devecchi davide

    vorrei avere itinerari per la visita ai monumeenti di parigi e linee bus della cittaper raggiungerli.Inoltre anche qualche indirizzo bistrot o brasserie

    5 dicembre 2010 alle 16:40

    • Avatar di Percorsi Parigini
      Percorsi Parigini

      Caro Davide, grazie per averci scritto! Se cerchi una lista di itinerari precotta ma ben fatta da cui prendere spunto per costruirti il tuo percorso da solo, non ci resta che consigliarti di fare un giro in libreria e spulciare le innumerevoli guide di Parigi che sommergono gli scaffali turistici. Idem per le liste dei bistrot e brasserie. Se invece quel che cerchi sono dei ciceroni che ti accompagnino in giro per la città tenendo conto dei tuoi gusti e dei tuoi desideri, e che ti sollevino dal peso e dallo stress della ricerca, scrivici (percorsiparigini[at]gmail.com) o chiamaci (0039 049 789 77 76) e ti faremo un preventivo.

      6 dicembre 2010 alle 15:40

Lascia un commento